La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore


La Gazzetta del Turismo è un aggregatore di notizie, cerca in rete le notizie per te e le convoglia qui, viene aggiornata senza alcuna periodicità per cui non è considerabile una testata giornalistica

La Gazzetta del Turismo non è responsabile della veridicità delle notizie riportate. Per informazioni sulle notizie riportate nella sezione lavoro fare riferimento esclusivamente al link riportato nella notizia stessa.


 

La Cucina di Marco

Le conferme ci sono, quindi possiamo dirlo: arriva l’Ottobrata. In realtà ne stiamo parlando da giorni, in quanto previsori del tempo siamo sempre proiettati a quelle che potrebbero essere le condizioni meteo climatiche future.

 

L’argomento “caldo” attuale è il freddo, non potrebbe essere altrimenti, ben presto diventerà il “caldo”. Ma quanto caldo? Caldo da maniche corte? Caldo da spiaggia? Caldo da ultimi bagni di stagione? La risposta è ni. Anzi, la risposta è sì ma con moderazione. Sì ma senza le solite esagerazioni perché se qualcuno pensa che stia tornando l’Estate si sbaglia di grosso.

 

imageOttobrata? Sì, ma con moderazione

 

In primis perché siamo a Ottobre, non ad Agosto e neppure a Settembre. In secundis perché le giornate si stanno accorciando a vista d’occhio indi per cui di che vogliamo parlare? Le temperature, anche in presenza di un’ondata di calore coi fiocchi, non potrebbero mai raggiungere i valori “folli” di due mesi fa. Quindi tranquilli, nessun eccesso.

 

Chi scrive che tornerà l’Estate sbaglia, punto. Sarebbe corretto parlare di caldo anomalo, questo senz’altro, così come di ottobrata. Ed è quello che stiamo facendo. Comunque sia, se a qualcuno interessano spiagge, mare e gli ultimi bagni stagionali possiamo dirvi che al Sud e nelle due Isole Maggiori si potrà stare a maniche corte nelle località costiere (nelle ore diurne chiaramente) e si potrà persino azzardare l’ultimo bagno stagionale.

 

I mari sono ancora gradevoli, termicamente parlando. Non caldi ma miti, questo sì. Quindi i più temerari, o i meno freddolosi, potrebbero anche approfittarne. E’ questo il termine corretto, approfittarne, perché carte alla mano potrebbe rappresentare l’ultima occasione stagionale. Dopodiché stop, perché il freddo potrebbe tornare e a quel punto saremo quasi a novembre…

 

METEO CITTÀ– ANCONA– AOSTA– BARI– BOLOGNA– CAGLIARI– CAMPOBASSO– CATANZARO– FIRENZE– GENOVA– L’AQUILA– MILANO– NAPOLI– PALERMO– PERUGIA– POTENZA– ROMA– TORINO– TRENTO– TRIESTE– VENEZIA

TUTTE LE ALTRE LOCALITÀ ED I BOLLETTINI METEOPrevisioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

Questo articolo CALDO sì, ma non esageriamo! Non sarà di certo Estate è reso disponibile da Meteo Giornale.

Read more https://www.meteogiornale.it/news/2020/10/caldo-si-ma-non-esageriamo-non-sara-di-certo-estate/

La Cucina di Marco


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi