La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore


La Gazzetta del Turismo è un aggregatore di notizie, cerca in rete le notizie per te e le convoglia qui, viene aggiornata senza alcuna periodicità per cui non è considerabile una testata giornalistica

La Gazzetta del Turismo non è responsabile della veridicità delle notizie riportate. Per informazioni sulle notizie riportate nella sezione lavoro fare riferimento esclusivamente al link riportato nella notizia stessa.


 

La Cucina di Marco

Giubbotti, ombrelli, giacche a vento, persino caminetti, stufe e termosifoni. E’ ciò che sta accadendo in questi giorni, giorni d’Ottobre che stanno proponendo condizioni meteo davvero poco consone a questo periodo.

 

Le temperature sono crollate e le anomalie termiche negative sono pesanti. Quanto pesanti? Sappiate che stiamo avendo valori di 6-7°C, localmente anche qualcosa in più, inferiori alle medie di riferimento. Vi sembra poco? Anche perché in tanti avranno già visto i monti delle proprie regioni imbiancati a quote inusuali.

 

Se il mese dovesse terminare oggi beh, non ci sarebbero dubbi: sarebbe il primo mese freddo da chissà quanto tempo… Peccato che siamo appena a metà e che ora dovremo fare i conti con scenari diametralmente opposti. Avete presente l’ottobrata? Ecco, la prossima settimana dovremo rispolverare un vestiario più leggerino e in qualche caso si potrà addirittura azzardare nuovamente la manica corta.

 

imageOttobre sarà freddo o mite? Tutto è ancora in gioco

 

Avremo temperature più alte del normale, di parecchi gradi. Anomalie positive che potrebbero riequilibrare, in un batter d’occhio, le anomalie negative di questa settimana. Dipenderà da quanto durerà il “caldo” e da quanto sarà vivace. Sgombriamo subito il campo da equivoci: non tornerà l’Estate, questo è giusto dirlo onde evitare fraintendimenti.

 

Sarà una bella lotta quindi, una guerra da vincere a tutti i costi: per il freddo e per il caldo. Chi la spunterà? A questo punto potrebbero fare la differenza la prima e l’ultima settimana di ottobre. Nella prima le condizioni meteo climatiche furono sostanzialmente in linea con le attese. Nell’ultima potrebbero non esserlo, soprattutto in termini di freddo.

 

Sì, nell’ultima settimana potrebbe tornare il freddo. Non un freddo qualsiasi, bensì il freddo Artico, pronto a farci rivivere scampoli d’Inverno prematuro. Se così fosse ecco che Ottobre – al netto di repentine violente ondate di caldo – potrebbe ricevere il premio per il “mese più freddo” da tempo immemore.

 

METEO CITTÀ– ANCONA– AOSTA– BARI– BOLOGNA– CAGLIARI– CAMPOBASSO– CATANZARO– FIRENZE– GENOVA– L’AQUILA– MILANO– NAPOLI– PALERMO– PERUGIA– POTENZA– ROMA– TORINO– TRENTO– TRIESTE– VENEZIA

TUTTE LE ALTRE LOCALITÀ ED I BOLLETTINI METEOPrevisioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

Questo articolo Ottobre, sarà FREDDO o MITE? Tutto è ancora in gioco è reso disponibile da Meteo Giornale.

Read more https://www.meteogiornale.it/news/2020/10/ottobre-sara-freddo-o-mite-tutto-e-ancora-in-gioco/

La Cucina di Marco


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi