La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore


La Gazzetta del Turismo è un aggregatore di notizie, cerca in rete le notizie per te e le convoglia qui, viene aggiornata senza alcuna periodicità per cui non è considerabile una testata giornalistica

La Gazzetta del Turismo non è responsabile della veridicità delle notizie riportate. Per informazioni sulle notizie riportate nella sezione lavoro fare riferimento esclusivamente al link riportato nella notizia stessa.


 

La Cucina di Marco

Tra maggio e giugno di quest’anno, centinaia di elefanti sono improvvisamente morti nella zona del delta dell’Okavango, in Botswana.

La zona è paludosa e cosparsa di pozze d’acqua e molti tra gli elefanti morti (circa 350) sono stati trovati vicino a queste pozze.

image

Per mesi non si è trovata una causa di questa moria, anche perché la pandemia da coronavirus ha ostacolato le indagini, ma il bracconaggio è stato escluso fin da subito.

Ora, a distanza di mesi, finalmente si è fatta luce su una delle più grandi sciagure che ha colpito la popolazione di elefanti durante questo secolo.

Il responsabile di questa epidemia mortale è un cianobatterio, noto anche come alga verde-azzurra. Si tratta di alghe microscopiche che proliferano nelle acque stagnanti e nel tempo si possono accrescere e formare delle alghe più grandi.

Test di laboratorio hanno rilevato che le neurotossine cianobatteriche sono le responsabili di tali morti.

La moria è terminata a fine giugno quando queste pozze d’acqua si sono prosciugate. Gli scienziati avvertono che i cambiamenti climatici potrebbero rendere più probabili questi eventi in futuro.

The post Centinaia di elefanti muoiono improvvisamente, trovata la misteriosa causa appeared first on Meteo Giornale.

Read more https://www.meteogiornale.it/magazine/2020/09/centinaia-di-elefanti-muoiono-improvvisamente-trovata-la-misteriosa-causa/

La Cucina di Marco


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi