La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore


La Gazzetta del Turismo è un aggregatore di notizie, cerca in rete le notizie per te e le convoglia qui, viene aggiornata senza alcuna periodicità per cui non è considerabile una testata giornalistica

La Gazzetta del Turismo non è responsabile della veridicità delle notizie riportate. Per informazioni sulle notizie riportate nella sezione lavoro fare riferimento esclusivamente al link riportato nella notizia stessa.


 

La Cucina di Marco

E’ cominciato ufficialmente l’Autunno. Sul calendario qualche giorno fa, è vero, ma per quanto riguarda le condizioni meteo climatiche definibili “autunnali” stiamo iniziando ora. Ora che il Nord Atlantico s’è svegliato, scagliando una fredda ampia depressione sul Mediterraneo.

 

Al di là dell’instabilità della prima metà di settimana, comunque imponente e localmente violenta, quanto sta per succedere è quanto meno inusuale. Sarà inusuale soprattutto in termini di temperature, visto e considerato che le termiche in quota avranno poco o nulla da invidiare a quelle d’inizio Inverno. Difatti cadrà tantissima neve sui confini alpini, laddove i venti settentrionali faciliteranno accumuli orografici superiori a 1 metro.

 

imageLe previsioni meteo per il fine settimana non promettono nulla di buono

Qui da noi avremo due ondate di maltempo: la prima oggi, violenta e localmente preoccupante.Le precipitazioni colpiranno in particolar modo le regioni del Nord, le tirreniche e la Sardegna. Ci saranno i soliti temporali, nubifragi, grandinate, colpi di vento. Qualche acquazzone, localmente temporalesco e localmente imponente, potrebbe riuscire a sconfinare occasionalmente nelle regioni adriatiche, mentre dal pomeriggio ci aspettiamo un consistente peggioramento anche in Sicilia.

 

Sabato giornata di sostanziale tregua al Centro Nord, seppur in un contesto di generale variabilità così come in Sardegna. L’instabilità, invece, insisterà al Sud e in Sicilia e ci aspettiamo precipitazioni sparse anche sulle adriatiche e nella fascia ionica. Attenzione però, perché entrerà in scena il vento che sui mari di ponente potrebbero raggiungere intensità di burrasca e di tempesta. Possibili, pertanto, mareggiate.

 

Domenica, invece, il tempo peggiorerà nuovamente. La depressione nord atlantica scatenerà un secondo vortice ciclonico, in ingresso da ovest e in transito sulle nostre regioni. Stavolta colpirà pesantemente il Centro Sud e le due Isole Maggiori, ma anche l’Emilia Romagna e localmente il Triveneto. In ombra, come si suol dire, le regioni del Nordovest. Attenzione perché nelle aree coinvolte dalle precipitazioni potrebbero scatenarsi nuovamente violentissimi nubifragi, capaci di scaricare al suolo tantissima pioggia in poco tempo. Insomma, sarà un weekend letteralmente da lupi.

 

METEO CITTÀ– ANCONA– AOSTA– BARI– BOLOGNA– CAGLIARI– CAMPOBASSO– CATANZARO– FIRENZE– GENOVA– L’AQUILA– MILANO– NAPOLI– PALERMO– PERUGIA– POTENZA– ROMA– TORINO– TRENTO– TRIESTE– VENEZIA

TUTTE LE ALTRE LOCALITÀ ED I BOLLETTINI METEOPrevisioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

The post Severissimo MALTEMPO: ecco un dettaglio il meteo del fine settimana appeared first on Meteo Giornale.

Read more https://www.meteogiornale.it/news/2020/09/severissimo-maltempo-in-dettaglio-il-meteo-del-fine-settimana/

La Cucina di Marco


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi