La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore


La Gazzetta del Turismo è un aggregatore di notizie, cerca in rete le notizie per te e le convoglia qui, viene aggiornata senza alcuna periodicità per cui non è considerabile una testata giornalistica

La Gazzetta del Turismo non è responsabile della veridicità delle notizie riportate. Per informazioni sulle notizie riportate nella sezione lavoro fare riferimento esclusivamente al link riportato nella notizia stessa.


 

La Cucina di Marco

 

image

 

Dopo aver trattato dettagliatamente le previsioni meteo per il fine settimana, indicando le aree maggiormente coinvolte dal maltempo, focalizziamo l’obbiettivo sull’entità delle piogge attese.

 

Detto che restano pochissimi dubbi sulla distribuzione delle stesse, tramite i modelli matematici ad alta risoluzione siamo in grado di farci un’idea più precisa della quantità d’acqua che verrà giù dal cielo. Possiamo dirvi, confermando le proiezioni dei giorni scorsi, che ne cadrà davvero tanta. Non ovunque, giusto rimarcarlo, ma laddove si abbatteranno i due vortici ciclonici si rischiano nubifragi, inondazioni lampo e quant’altro.

 

imageGli accumuli di pioggia sino a martedì

 

La mappa che vi proponiamo indica la stima degli accumuli sino alla mezzanotte di martedì 29 settembre. E’ confermato il maggiore coinvolgimento delle regioni tirreniche e della Sardegna, cenno inequivocabile di una provenienza occidentale del maltempo. Localmente potrebbero cadere dai 50 ai 100 mm di pioggia, ma se prestate attenzione alla scala colorimetrica potrete rendervi conto che lungo le coste tirreniche gli accumuli potrebbero raggiungere o superare localmente addirittura 150 mm.

 

Tra l’altro dobbiamo considerare che in presenza di nubifragi temporaleschi la quantità di pioggia potrebbe accrescersi anche in altre zone, per questo alcuni accumuli potrebbero risultare sottostimati.

 

Per quanto riguarda le regioni del Nord saranno le regioni dell’estremo Nordest a patire maggiormente l’ondata di maltempo, mentre il Nordovest resterà un po’ ai margini. Idem le adriatiche e le ioniche, anche se come ricordato pocanzi eventuali temporali potrebbero determinare accumuli localmente importanti. Quindi occhio, perché le sorprese potrebbero essere comunque dietro l’angolo.

 

METEO CITTÀ– ANCONA– AOSTA– BARI– BOLOGNA– CAGLIARI– CAMPOBASSO– CATANZARO– FIRENZE– GENOVA– L’AQUILA– MILANO– NAPOLI– PALERMO– PERUGIA– POTENZA– ROMA– TORINO– TRENTO– TRIESTE– VENEZIA

TUTTE LE ALTRE LOCALITÀ ED I BOLLETTINI METEOPrevisioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

The post Ecco dove pioverà di più nei prossimi giorni. Rischio nubifragi elevato appeared first on Meteo Giornale.

Read more https://www.meteogiornale.it/news/2020/09/ecco-dove-piovera-di-piu-nei-prossimi-giorni-rischio-nubifragi-elevato/

La Cucina di Marco


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi