La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore


La Gazzetta del Turismo è un aggregatore di notizie, cerca in rete le notizie per te e le convoglia qui, viene aggiornata senza alcuna periodicità per cui non è considerabile una testata giornalistica

La Gazzetta del Turismo non è responsabile della veridicità delle notizie riportate. Per informazioni sulle notizie riportate nella sezione lavoro fare riferimento esclusivamente al link riportato nella notizia stessa.


 

La Cucina di Marco

La presenza di fosfina nell’atmosfera di Venere genera parecchi interrogativi. Questo gas si genera con l’attività biologica e almeno sulla Terra significa vita, poiché deriva dal metabolismo di microrganismi. La presenza della vita su Venere era sempre esclusa, in quanto è considerato un pianeta inospitale.

 

Tra gli scienziati c’è molta cautela e non si vuole saltare a conclusioni affrettate. Al momento però non ci sono altre spiegazioni che possano motivare la presenza della fosfina, anche se servirà tempo per capire se il gas sia davvero biologico.

image

Venere è il pianeta più vicino e più simile al nostro, come dimensioni. Ma la sua superficie è un inferno, per l’effetto serra. Le condizioni della superficie di Venere rendono quindi non plausibile l’ipotesi della vita lì, ma le nuvole di Venere sono una storia completamente diversa.

 

Gli scienziati sanno che si possono trovare posti più temperati. Basta salire di quota, di qualche decina di chilometri dove in genere ci sono le nubi e a questo punto gli indizi sono interessanti. L’acqua, l’anidride carbonica e la luce solare, i prerequisiti per la fotosintesi, sono abbondanti in prossimità delle nuvole.

 

La rivelazione è stata presentata in una conferenza stampa dalla Royal Astronomical Society. La scoperta lascia questa suspance: potrebbero esserci microrganismi che sintetizzano fosfina su Venere, ma per ora mancano le prove concrete.

 

Occorrerà vagliare diverse opzioni. Se per esempio alcuni fenomeni geologici o chimici possano produrre questi gas. La ricerca valuta altre ipotesi come fulmini, micro meteoriti o processi chimici che avvengono all’interno delle nuvole.

 

BOLLETTINI METEO e METEO CITTA’Previsioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

The post Incredibili indizi di vita su Venere. Trovate tracce di gas in atmosfera appeared first on Meteo Giornale.

Read more https://www.meteogiornale.it/news/2020/09/incredibili-indizi-di-vita-su-venere-trovate-tracce-fosfina/

La Cucina di Marco


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi