La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore


La Gazzetta del Turismo è un aggregatore di notizie, cerca in rete le notizie per te e le convoglia qui, viene aggiornata senza alcuna periodicità per cui non è considerabile una testata giornalistica

La Gazzetta del Turismo non è responsabile della veridicità delle notizie riportate. Per informazioni sulle notizie riportate nella sezione lavoro fare riferimento esclusivamente al link riportato nella notizia stessa.


 

La Cucina di Marco

Il dominio dell’anticiclone, seppure in fase di stanca, si manterrà per il resto della settimana sull’Italia e sul Mediterraneo. La presenza anticiclonica non scongiurerà del tutto dei disturbi e all’estremo Sud Italia bisognerà anche fare i conti con l’influenza, probabilmente marginale, di un insidioso vortice mediterraneo.

 

L’alta pressione sarà supportata ancora da correnti calde nord-africane, che dovrebbero tra l’altro intensificarsi negli ultimi giorni della settimana. Il richiamo dei flussi subtropicali sarà incentivato dall’approssimarsi di un ciclone atlantico.

 

Questa circolazione depressionaria proverà a spingere verso est, costringendo così l’anticiclone subtropicale afromediterraneo a traslare più ad est all’inizio della prossima settimana. Se quest’evoluzione andasse in porto, parte dell’Italia potrebbe risentire di crescenti infiltrazioni instabili d’origine atlantica.

image

Le perturbazioni tornerebbero a scorrere sul Vecchio Continente, guidate da correnti sud-occidentali. I fronti però faticheranno a sfondare in pieno sull’Italia, per via del promontorio anticiclonico che farà resistenza, nonostante la posizione più traslata ad est.

 

Un deterioramento del tempo, per l’inizio di settimana, potrebbe coinvolgere comunque alcune regioni d’Italia, in particolare il Nord Italia e l’alto Tirreno. Resterebbero fuori dal peggioramento le regioni meridionali e parte di quelle centrali, grazie all’influsso protettivo dell’anticiclone.

 

L’Italia sarà quindi spaccata in due nei primi giorni della prossima settimana, con clima ancora nel complesso caldo soprattutto al Centro-Sud. Vedremo se successivi assalti perturbati potrebbero scardinare l’anticiclone e portare un tipo di tempo più autunnale.

 

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

 

METEO CITTÀ– ANCONA– AOSTA– BARI– BOLOGNA– CAGLIARI– CAMPOBASSO– CATANZARO– FIRENZE– GENOVA– L’AQUILA– MILANO– NAPOLI– PALERMO– PERUGIA– POTENZA– ROMA– TORINO– TRENTO– TRIESTE– VENEZIA

 

TUTTE LE ALTRE LOCALITÀ ED I BOLLETTINI METEOPrevisioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

The post Novità meteo all’inizio della prossima settimana. Arriverà il vero autunno? appeared first on Meteo Giornale.

Read more https://www.meteogiornale.it/news/2020/09/novita-meteo-prossima-settimana-arrivera-autunno/

La Cucina di Marco


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi