La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore


La Gazzetta del Turismo è un aggregatore di notizie, cerca in rete le notizie per te e le convoglia qui, viene aggiornata senza alcuna periodicità per cui non è considerabile una testata giornalistica

La Gazzetta del Turismo non è responsabile della veridicità delle notizie riportate. Per informazioni sulle notizie riportate nella sezione lavoro fare riferimento esclusivamente al link riportato nella notizia stessa.


 

La Cucina di Marco

Volevate il caldo? Ma non il caldo qualsiasi, il caldo africano? Eccolo, sta per arrivare. Dal fine settimana sarà un crescendo termico costante, che dovrebbe portarci al mese di luglio in compagnia della canicola.

 

Condizioni meteo climatiche estive, certo, volendo considerare la “normalità” degli ultimi decenni le si potrebbe definire anche condizioni meteo climatiche normalmente estive, ma determinati scenari non ci piacciono affatto. Quando le temperature salgono oltre una certa soglia c’è poco di gradevole e se non si ha l’aria condizionata a disposizione diventa difficile sopportare quella che definiamo canicola. Oppure calura, oppure afa.

 

imageLa canicola di luglio è in arrivo

 

Il concetto non cambia, è gran caldo. Punto e basta. Proveniente dall’Africa, da dove altrimenti? Non possiamo fare altro che prenderne atto e prepararci ad affrontarlo. Poi magari ci occuperemo nel dettaglio delle temperature attese, ma per il momento sappiate che si tratterà della prima, vera ondata di caldo dell’anno e prenderà il via proprio a fine mese.

 

Ricordate che vi avevamo detto? Che molto probabilmente la prima fiammata africana sarebbe arrivata prima di fine giugno. Ed è proprio così. Iniziamo a pensare di esserci sbagliati, di qualche giorno, invece no. Parlavamo dell’ultima decade mensile ed eccoci qui, ci siamo. Comunque è una buona notizia per chi vorrà andarsene al mare, godere della brezza rinfrescante del pomeriggio perché essendo il mare ancora fresco il venticello che soffierà durante le ore più calde sarà davvero gradevole.

 

Comunque non si scherza più ed ora non resta che capire quanto durerà la prima ondata. Probabilmente non troppo, ma sappiamo fin troppo bene che quando arriva l’Anticiclone africano è difficile da spodestare. Quindi se anche i modelli previsionali lasciano intravedere un possibile peggioramento nella prima settimana di luglio tocca prenderlo con le pinze. Vedremo, per il momento iniziamo a concentrarci sul caldo.

 

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

 

METEO CITTÀ– ANCONA– AOSTA– BARI– BOLOGNA– CAGLIARI– CAMPOBASSO– CATANZARO– FIRENZE– GENOVA– L’AQUILA– MILANO– NAPOLI– PALERMO– PERUGIA– POTENZA– ROMA– TORINO– TRENTO– TRIESTE– VENEZIA

 

TUTTE LE ALTRE LOCALITÀ ED I BOLLETTINI METEOPrevisioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

The post Meteo con CANICOLA africana: subito i 40 gradi appeared first on Meteo Giornale.

Read more https://www.meteogiornale.it/news/2020/06/meteo-con-canicola-africana-quaranta-gradi-presto/

La Cucina di Marco


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi