La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore


La Gazzetta del Turismo è un aggregatore di notizie, cerca in rete le notizie per te e le convoglia qui, viene aggiornata senza alcuna periodicità per cui non è considerabile una testata giornalistica

La Gazzetta del Turismo non è responsabile della veridicità delle notizie riportate. Per informazioni sulle notizie riportate nella sezione lavoro fare riferimento esclusivamente al link riportato nella notizia stessa.


 

La Cucina di Marco

Sull'Italia l'atmosfera ed il meteo sono tornati finalmente più normali per il calendario. L'altapressione si e spostata a latitudini distanti dal nostro Paese ed il flussoperturbato nord-atlantico è riuscito pilotare alcune perturbazioni in questi ultimi giorni. Tra lunedì e martedì inoltre, la formazione di un vortice di bassapressione sul mare di Liguria ha provocato una fase di bruttotempo piuttosto importante con il ritorno delle grandi piogge e della neve sui rilievi.

image

Ora il peggioramento delle condizioni meteo tende a concentrare i suoi effetti su parte del Sud e su alcuni tratti adriatici del centro mentre al Nord, dopo qualche residuodisturbo questa mattina sull'area più orientale, il quadro meteorologico andrà rapidamente migliorando insieme a comparti tirrenici e la Sardegna.

Nelle prossime ore dunque ombrelliaperti su alcune zone del Sud segnatamente su Calabria e Sicilia dove potranno ancora cadere piogge sperse anche sotto forma di rovescio. Altri piovaschi bagneranno le Marche, i settori est della Toscana e a scendere gran parte dell'Abruzzo.

Nel corso della sera torneranno però ad aumentare le nubi sul Nordovest per l'arrivo di una nuova perturbazione.

Giovedì mattina infatti, ecco che ritornano le piogge e la neve sui rilievi del Nord ad iniziare dai settori ovest ma in rapida estensione anche al resto delle regioni settentrionali. La neve potrà cadere comunque su tutta la fascia alpina anche a quoterelativamente basse specie sul lato orientale.

Nel corso della giornata la perturbazione scenderà rapidamente verso levante. Pioggeintense colpiranno la Liguria di Levante, l'alta Toscana per poi spingersi tra il pomeriggio e la sera verso l'area centrale tirrenica e la Sardegna. Tra la sera a la notte successive, il meteo comincerà a migliorare invece sul Nordovest mentre rimarrà instabile al Nordest, su tutte le regioni del Centro fino alla Campania.

Venerdì infine, sarà ancora una giornata moltoincerta per le regioni del Nordest, il Levante ligure, la Toscana, le Marche e su gran parte del basso Tirreno con ancora qualche possibile piovasco. Più sole invece sul resto del Paese.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:- ANCONA

- AOSTA

- BARI

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Read more https://www.meteogiornale.it/notizia/meteo-con-imminente-peggioramento-neve-a-quote-basse

La Cucina di Marco


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi