La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore


La Gazzetta del Turismo è un aggregatore di notizie, cerca in rete le notizie per te e le convoglia qui, viene aggiornata senza alcuna periodicità per cui non è considerabile una testata giornalistica

La Gazzetta del Turismo non è responsabile della veridicità delle notizie riportate. Per informazioni sulle notizie riportate nella sezione lavoro fare riferimento esclusivamente al link riportato nella notizia stessa.


 

La Cucina di Marco

CRONACHE METEO: il clima imbizzarrito che ha colpito la zona meridionale dell'Australia ha creato dei notevoli contrasti termici nel giro di 24 ore.

Lo scorso 31 gennaio infatti la temperatura ha segnato un record di oltre 40°C nella città di Hobart.

Hobart è la capitale della Tasmania, la grande isola che si trova appena a sud dell'Australia orientale, e ha un clima abbastanza mite in estate con una media delle temperature massime di 22°C nel mese di gennaio.

È del tutto inusuale dunque la temperatura massima di 41,4°C misurata il giorno 31 gennaio, che è anche il record storico assoluto di caldo per questa località che raccoglie dati meteorologici dal 1899.

E' stata quindi una sorpresa trovare appena il giorno successivo un'ondata di freddo di origine antartica, che ha portato la una rara nevicata estiva con una temperatura di -1°C sul monte Wellington, che si trova proprio sopra Hobart ad un altezza massima di 1271 metri.

Ancora più raro, comunque, il calo termico che ha coinvolto questa zona passata da un record storico di caldo a temperature quasi di stampo invernale.

A Hobart la temperatura massima è passata, infatti, dai 41,4°C del 31 gennaio ai 16°C del 3 febbraio, con la minima scesa fino a 7°C, solamente circa 3 gradi più alte delle temperature normali di luglio, il mese più freddo.

image

Read more https://www.meteogiornale.it/notizia/meteo-australia-tasmania-dal-caldo-record-alla-neve-in-24-ore

La Cucina di Marco


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi