La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore


La Gazzetta del Turismo è un aggregatore di notizie, cerca in rete le notizie per te e le convoglia qui, viene aggiornata senza alcuna periodicità per cui non è considerabile una testata giornalistica

La Gazzetta del Turismo non è responsabile della veridicità delle notizie riportate. Per informazioni sulle notizie riportate nella sezione lavoro fare riferimento esclusivamente al link riportato nella notizia stessa.


 

La Cucina di Marco

In questi giorni di meteo fortemente ventoso, l'ingresso freddo è visto positivamente dai più per la pulizia dell'aria delle nostre città, spesso soffocate da dense cappe di smog. Nulla di più vero, tali burrasche di vento sono un vero toccasana per la qualità dell'aria e per la dissipazione di inquinanti.

Ma attenzione che non è tutto oro quel che luccica: le fasi meteo fortemente ventose hanno un duplice lato negativo, uno per gli esseri umani e uno per la vegetazione.Il primo è che con tali configurazioni vi è un aumento dei malanni tipici di stagione (che ricordo NON dipendere da quanto freddo fa, piuttosto dagli sbalzi termici e dalla secchezza dell'aria);il secondo è che il vento asciuga molto gli strati superficiali, pertanto se già siamo in una fase siccitosa (come nel Centro e nel Sud Italia) un'ulteriore ventilazione sostenuta non giova certo ai terreni e alle piante.

image

Oltretutto, nel Nord Italia spesso i venti forti sono sinonimi di fohn e anche di incendi, quasi sempre per colpe umane, e di essiccazione di boschi e sottoboschi.Insomma, va bene gioire per la qualità dell'aria, ma attenzione che il vento da solo non è risolutore di ogni male, ma anzi può provocarne degli altri. Sarebbe meglio una fase piovosa generosa per molte regioni italiane, ma ad oggi non è dato sapere quando ci sarà.

Read more https://www.meteogiornale.it/notizia/venti-forti-in-italia-pregi-e-difetti-di-tale-configurazione-meteo

La Cucina di Marco


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi