La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore


La Gazzetta del Turismo è un aggregatore di notizie, cerca in rete le notizie per te e le convoglia qui, viene aggiornata senza alcuna periodicità per cui non è considerabile una testata giornalistica

La Gazzetta del Turismo non è responsabile della veridicità delle notizie riportate. Per informazioni sulle notizie riportate nella sezione lavoro fare riferimento esclusivamente al link riportato nella notizia stessa.


 

La Cucina di Marco

Una corrente d'aria fredda artica ha attraversato l'Italia, ponendo fine al lungo dominio dell'alta pressione. Le temperature sono crollate in picchiata, riportando condizioni tipicamente invernali dopo una fase contrassegnata dal tepore primaverile.

image

Il freddo artico ha raggiunto la fase apicale per quanto concerne soprattutto il Sud Italia, con forti venti settentrionali che mantengono l'aria parecchio pungente, facendo percepire un clima ancor più freddo rispetto ai valori termici reali.

La flessione termica è stata notevole, con crolli della colonnina di mercurio anche di oltre 10-12 gradi, eppure i valori si sono riportati prossimi alle medie o solo lievemente inferiori ai livelli tipici stagionali. Ciò fa capire che razza d'inverno anomalo stiamo vivendo quest'anno e la situazione non è destinata a mutare.

Ora il vortice collegato al fronte artico è già traslato sui Balcani, con meteo in rapido miglioramento stante la nuova espansione dell'anticiclone dall'Europa Occidentale verso l'Italia, che sarà causa non solo di un periodo più stabile ma anche di un nuovo rialzo delle temperature.

Vediamo nel dettaglio l'evoluzione del tempo per domani, venerdì 7 Febbraio. L'insediamento dell'anticiclone assicurerà condizioni meteo quasi ovunque soleggiate sull'Italia per venerdì, ma con primi piccoli disturbi dovuti ad infiltrazioni d'aria umida.

Nuvolosità medio-bassa si andrà ad addensare tra Liguria e Toscana con possibilità di qualche occasionale goccia di pioggia sulla parte del genovese e sul Levante Ligure. Innocue nubi stratiformi raggiungeranno anche l'Umbria e l'Alto Lazio.

Questo lieve peggioramento sarà da ricondurre al cambio di circolazione con il nuovo afflusso di aria più mite ed umida da sud/ovest. Il bel tempo dominerà sul resto d'Italia con ampi spazi di sereno, salvo residui annuvolamenti innocui sul Basso Adriatico e regioni ioniche.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

- ANCONA

- AOSTA

- BARI

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Read more https://www.meteogiornale.it/notizia/previsioni-venerdi-7-febbraio-ritorna-anticiclone-ecco-i-dettagli

La Cucina di Marco


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi