La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore


La Gazzetta del Turismo è un aggregatore di notizie, cerca in rete le notizie per te e le convoglia qui, viene aggiornata senza alcuna periodicità per cui non è considerabile una testata giornalistica

La Gazzetta del Turismo non è responsabile della veridicità delle notizie riportate. Per informazioni sulle notizie riportate nella sezione lavoro fare riferimento esclusivamente al link riportato nella notizia stessa.


 

La Cucina di Marco

image

Non c'è tregua. Il mese di novembre verrà ricordato a lungo, tanto in Italia quanto in Europa. Europa occidentale e Mediterraneo che hanno dovuto affrontare svariate ondate di maltempo, talvolta delle vere e proprie tempeste capaci di scaricare al suolo ingenti quantità d'acqua. L'Europa orientale, al contrario, ha dovuto sopportare ben altre condizioni meteo. L'ostinata presenza di un possente anticiclone subtropicale ha fatto sì che le temperature risultassero costantemente superiori alle medie climatiche di riferimento. Anomalie talvolta eccezionali, fuori da ogni logica considerato il periodo dell'anno.

Novembre che sta per chiudere col botto, difatti come già sottolineato ieri la tempesta extra-tropicale SEBASTIEN continua a muoversi in direzione nordest e le ultime rilevazioni davano un minimo di pressione di circa 980 mbar. Ciò che preoccupa è il fatto che continua ad approfondirsi ed è probabile che scenda addirittura leggermente al di sotto di 970 mbar entro stamattina.

Le immagini satellitari di ieri sera erano davvero impressionati, ci mostravano infatti un possente ciclone pilotato da un'ampia circolazione ciclonica, mentre una pronunciata intrusione d'aria secca favorira l'ulteriore rafforzamento della struttura.

image

I modelli più autorevoli forniscono una previsione delle raffiche di vento per nulla incoraggiantee sostanzialmente in linea con le emissioni precedenti. Raffiche che potrebbero toccare punte di 100-120 km/h nell'Irlanda del sud e in Cornovaglia sino alle ore 12 di oggi.

Preoccupano notevolmente anche le mareggiate, difatti sono attese onde con un'altezza di 7-10 metri sulle acque aperte del Golfo di Biscaglia, mentre onde di 6-8 metri potrebbero spingersi verso il sud dell'Irlanda, l'Inghilterra meridionale e la Francia occidentale. Tra stasera e la nottata successiva verso i settori meridionali del Golfo di Biscaglia le raffiche di vento potrebbero raggiungere punte di 120-140 km/h, coinvolgendo pertanto la Galizia e la Spagna nord-occidentale.

Read more https://www.meteogiornale.it/notizia/europa-occidentale-e-allerta-massima-per-condizioni-meteo-estreme

La Cucina di Marco


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi