La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore


La Gazzetta del Turismo è un aggregatore di notizie, cerca in rete le notizie per te e le convoglia qui, viene aggiornata senza alcuna periodicità per cui non è considerabile una testata giornalistica

La Gazzetta del Turismo non è responsabile della veridicità delle notizie riportate. Per informazioni sulle notizie riportate nella sezione lavoro fare riferimento esclusivamente al link riportato nella notizia stessa.


 

La Cucina di Marco

image

Nei primi articoli del mattino abbiamo affrontato l'argomento relativo a Sebastien e alla relativa allerta meteo sull'Europa occidentale. Ma il maltempo fa parlare di sé in molte zone del vecchio continente, ora anche in Grecia. Grecia che è stata colpita con foga dall'ultimo vortice ciclonico transitato sulle nostre regioni.

Il bilancio del maltempo al momento è di tre morti durante il fine settimana. Due delle tre vittime si trovavano su una barca a vela ormeggiata, affondata a causa del forte vento e della conseguente mareggiata.

"La barca è affondata a causa delle forti raffiche di vento vicino al molo di Antirio", ha dichiarato un rappresentante della guardia costiera. I corpi delle vittime sono stati recuperati dopo diverse ore di ricerche.

La terza vittima era una donna anziana con problemi di mobilità. Il corpo è stato rinvenuto all'interno della propria abitazione nell'isola di Rodi, finita letteralmente sott'acqua per via delle piogge torrenziali. Piogge che hanno causato estese alluvioni e interruzioni dei trasporti. Centinaia di case nelle aree a ovest di Atene sono state allagate a seguito di un violentissimo nubifragio notturno.

In alcune zone si sono verificati smottamenti, con vere e proprie slavine di fango e detriti a danneggiare la rete stradale. Varie auto sono state trascinate via dalla furia dell'acqua e non si contano gli edifici allagati. Stante le dichiarazioni dei vigili del fuoco, sarebbero state centinaia le richieste di aiuto. L'accesso alla penisola del Peloponneso, secondo quanto riportato dalle fonti ufficiali governative, è interrotto proprio a causa dell'alluvione.

I disagi maggiori sono stati registrate nell'autostrada Atene-Corinto e lungo la vecchia strada statale che collega entrambe le città.

L'ondata di maltempo non è ancora finita, permane infatti l'allerta arancione nella Macedonia centrale, in Tessaglia e nelle Isole Egee. In molte altre parti del paese, sono stati emessi avvisi di forti piogge.

Read more https://www.meteogiornale.it/notizia/tragico-maltempo-anche-in-grecia-vittime-e-danni-ingenti

La Cucina di Marco


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi