La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore

Se i mercatini ed i Borghi italiani sono la tua passione, leggi qui!

Fra i mercatini c'è un po' di tutto dal vecchio stile delle pulci al mercatino vintage, al mercatino dell'artigianato. Usato e antiquariato non esauriscono il panorama seguiti da Prodotti tipici e Street food ....

L'Italia è uno dei luoghi migliori al mondo per visitare castelli, borghi antichi e medievali. La storia fatta di divisioni e guerre ha forgiato il territorio in una maniera del tutto particolare, difficile da ritrovare altrove, approfittane ... visitare un Mercatino è anche visitare Borghi e paesi alla riscoperta delle tradizioni italiane.

Oltre ai Mercatini .... Teatro, sport e cultura


 

image

Dopo anni di assenza, riecheggerà nuovamente sul colle Temenite la grande opera lirica.

A inaugurare l’attesissimo Festival dei Teatri di Pietra sarà, infatti , al Teatro Greco di Siracusa, sabato 13 luglio alle ore 21,00, la Tosca di Giacomo Puccini (in replica il 30 luglio al Teatro Antico di Taormina e il 4 agosto al Teatro Greco di Tindari).

Il nuovo allestimento vedrà alla testa del Coro Lirico Siciliano & Orchestra e del Coro di voci bianche di Mariuccia Cirinnà, la sapiente bacchetta del M°Gianluca Marcianò, colonna portante di molte fra le più prestigiose istituzioni teatrali estere.

In scena vestirà i panni del personaggio eponimo il grande soprano bulgaro Svetla Vassileva, Marcello Giordani sarà il pittore Mario Cavaradossi mentre Alberto Mastromarino l'infimo barone Scarpia.

A completare il cast: il basso Sinan Yan,il basso-baritono palermitano Claudio Levantino, il tenore nuorese Francesco Congiu e Adonai Mamo.

La supervisione registica è affidata ad Alessandro Cecchi Paone, noto giornalista e divulgatore scientifico che dopo aver curato la regia de"La Traviata" dello scorso anno al Teatro di Tindari, debutterà a Siracusa con il capolavoro dell’autore lucchese. Le scene ispirate a Caravaggio sono di Alfredo Troisi, i costumi della Sartoria Pipi mentre Claudio Mantegna curerà le luci.

Un progetto quello del Festival dei Teatri di Pietra ambizioso e fortemente voluto dal Coro Lirico Siciliano diretto da Francesco Costa, che punta a realizzare spettacoli di qualità con nomi di rilievo del panorama internazionale esaltando al contempo le eccellenze siciliane.

Un’occasione unica per gli abitanti e i numerosi turisti che affollano le città dell’Isola.

Biglietti a partire daeuro25,00.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero  351 54 60 236 (anche tramite WhatsApp)

oppure l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Possibilità di usare Carta Docente e 18a pp, abbonamento per gli spettacoli al Teatro greco di Tindari.

 

Read more https://www.exponoi.it/index.php/calendario/mostra-altri-eventi/455-tosca-festival-dei-teatri-di-pietra-siracusa-taormina-e-tindari

ExpoNoi

Cerca

a Teatro

No result.

Meteo

Lettori

Oggi145
Ieri240
Questa settimana385
Questo mese4598
Totale da Novembre 2013451981

In questo momento

3
Online

16 Luglio 2019

La Cucina di Marco

La cucina di Marco

Lavoro

Area riservata


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi