La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore

Se i mercatini ed i Borghi italiani sono la tua passione, leggi qui!

Fra i mercatini c'è un po' di tutto dal vecchio stile delle pulci al mercatino vintage, al mercatino dell'artigianato. Usato e antiquariato non esauriscono il panorama seguiti da Prodotti tipici e Street food ....

L'Italia è uno dei luoghi migliori al mondo per visitare castelli, borghi antichi e medievali. La storia fatta di divisioni e guerre ha forgiato il territorio in una maniera del tutto particolare, difficile da ritrovare altrove, approfittane ... visitare un Mercatino è anche visitare Borghi e paesi alla riscoperta delle tradizioni italiane.

Oltre ai Mercatini .... Teatro, sport e cultura


 

image

Il Festival "Sentieri" si propone di portare per un mese l'arte contemporanea nella cornice atemporale di Amelia (TR), dove la “Via della Seta” e la “Via Francigena” si sono incontrate tracciando un percorso. A.C.G.T. diviene una dimensione nello spazio occupando l'intero centro storico attraverso l'intervento di 37 artisti emergenti internazionali. <> (Don Juan – Carlos Castaneda) – Non più “A” come Albero, ma “A” come Adenina. – A.C.G.T. – Adenina, Citosina, Guanina e Timina – struttura primaria della molecola di DNA, alfabeto della vita, è la serie ordinata di tutti i segni di cui la vita dispone per le sue variegate espressioni poetiche. È il Sentiero che la vita percorre e ripercorre, l'intreccio di tracce solcate e segnate dal passaggio di incontri mancati.

 

TITOLO: SENTIERI A.C.G.T.

OGGETTO: Festival di Arte Contemporanea

SITO WEB: www.sentieriartecontemporanea.com

SOCIAL: Facebook @sentieriartecontemporanea | Twitter @sentieriarte | Instagram @sentierifestival 

 

A CURA DI: Centro Ricerca Arte Contemporanea, direttore Claudio Pieroni con l’associazione culturale Feng Huang diretta da Luo Guixia.

SEDE: Città di Amelia – spazi espositivi anche presso la Città di Narni e la Città di Roma.

DATE APERTURA AMELIA: 20 aprile – 19 maggio 2019. La mostra resterà aperta nei fine settimana: 20, 21 e 22 aprile / 27 e 28 aprile / 1 maggio / 4 e 5 maggio / 11 e 12 maggio / 18 e 19 maggio - dalle ore 11:00 alle ore 19:00 (Saranno possibili aperture straordinarie su prenotazione ai num. +39 335 7077948/+39 3487595963). L’ingresso è gratuito, per la visita alle opere di “SENTIERI A.C.G.T.” all'interno delle Cisterne romane sarà possibile usufruire di biglietti d’ingresso ridotti chiedendo la riduzione al punto vendita.

 

ARTISTI: Marco Ceccarelli, Luo Guixia, Mattia Malvicino, Damiano Tata, Simone Bacco, Chen Danqing, Song Renwei, Gao Shan, Zhang Dongqing, Cao Wenhai, Cao Peian, He Jun, Yang Yang, Carlo Deperu, Nicola Maria Martino, Michele Prezioso, Floriana Cerani, Primarosa Cesarini Sforza, Flaminia Cicerchia, Susan Cox, Federica Beretta, Silvia Bordini, Enrico Partengo, Pasquale Polidori, Elisa Sartori, Alejandro Tamagno, Xie Tian, Huang Zisheng, Li Jinghua, Wang Shijie, Fan Zhengchen, Hou Zhiming, Li Tianyuan, Zhong Xingjun, Chen Kaimin, Yang Zhengjun, Flavio Orlando.

 

ENTE PATROCINATORE: Comune di Amelia, Comune di Narni, Provincia di Terni

IN COLLABORAZIONE CON: Immobiliare Amerina, Sistema Museo, Stanza - Ci sono cieli dappertutto.

MAGGIORI INFORMAZIONI: +39 335 7077948 / +39 3487595963

Ufficio Stampa e Comunicazione Evento: EC – Comunicazione & Marketing

T. 327/4722450

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Read more https://www.exponoi.it/index.php/calendario/mostra-altri-eventi/416-sentieri-a-c-g-t-festival-di-arte-contemporanea

ExpoNoi

Cerca

a Teatro

No result.

Meteo

Lettori

Oggi78
Ieri194
Questa settimana272
Questo mese4948
Totale da Novembre 2013427538

In questo momento

2
Online

23 Aprile 2019

Lavoro

Area riservata


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi