La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore

Se i mercatini ed i Borghi italiani sono la tua passione, leggi qui!

Fra i mercatini c'è un po' di tutto dal vecchio stile delle pulci al mercatino vintage, al mercatino dell'artigianato. Usato e antiquariato non esauriscono il panorama seguiti da Prodotti tipici e Street food ....

L'Italia è uno dei luoghi migliori al mondo per visitare castelli, borghi antichi e medievali. La storia fatta di divisioni e guerre ha forgiato il territorio in una maniera del tutto particolare, difficile da ritrovare altrove, approfittane ... visitare un Mercatino è anche visitare Borghi e paesi alla riscoperta delle tradizioni italiane.

Oltre ai Mercatini .... Teatro, sport e cultura


 

La Cucina di Marco

image

E’ con e a supporto della musica e dei suoi interpreti il nuovo progetto “Back to Music”, realizzato da Event Group che presenterà, a partire dal prossimo 27 maggio con inizio alle 21.30, una serie di concerti streaming in risposta all’assordante silenzio all’interno del quale la musica è stata relegata. In questo periodo di forzato isolamento la musica può rappresentare un mezzo attraverso il quale avvicinarsi agli altri, condividere pensieri e sensazioni, un modo per unire persone differenti per età e cultura, forse il mezzo artistico elettivo, in quanto universale.

 In quest’ultimo anno e mezzo, per chi della musica ha fatto il proprio mestiere, rinunciare alle esibizioni dal vivo o non potersi ritrovare insieme a suonare è stato devastante. Il comparto musica ed eventi live impiega in Italia oltre 7 milioni di persone, un settore ora completamente in ginocchio. 

A parlarne Frankie Lovecchio, frontman e vocalist della storica band romana “Frankie & Cantina Band”, che saranno i protagonisti del primo concerto streaming che ospiterà anche a sorpresa una celebre guest musicale. “Durante il primo lockdown per essere vicini ai nostri follower ed a tutte le persone chiuse in casa, abbiamo realizzato una serie di video che hanno visto la partecipazione di molti amici musicisti come Mario Biondi, Luca Barbarossa, Kid Creole & The Coconuts, Simona Bencini,solo per citarne alcuni. Il nostro messaggio è che la musica oggi è più viva che mai, ma purtroppo qui in Italia i lavoratori dello spettacolo vengono ancora considerati marginali all’economia del Paese, anche se i numeri dichiarano ben altro. Pur senza rinunciare alla musica live, che rimane il cuore del nostro mestiere, lo streaming permette di entrare in contatto con nuove fasce di pubblico, coinvolgendo anche chi abitualmente non partecipa ai concerti, quindi un veicolo importante per intrattenere e che in questo caso ha una importante finalità charity ”. 

Parte del ricavato del biglietto sarà infatti devoluto all’Associazione SOS MUSICISTI , le cui attività sono volte alla salvaguardia dei diritti dei lavoratori del comparto, e al miglioramento delle attuali leggi sullo spettacolo, ormai obsolete e fortemente penalizzate da ostacoli burocratici. Frankie Lovecchio oltre a svolgere una intensa attività televisiva per programmi come “Amici”, “I Migliori anni”, “Ciao Darwin”, “Domenica In”, ha collaborato con artisti come Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Mike Francis, Amii Stewart, Franco  Califano, Giorgia, e molti altri. Tra gli altri componenti della band Massimo Ida alle tastiere già direttore musicale di “Stasera mi butto” e “Sarabanda”, Marcello Surace alla batteria che ha collaborato con Johnny Halliday, Fabio Sinigaglia alle chitarre che ha partecipato alla colonna sonora di Ginger & Fred di Federico Fellini, scritta da Nicola Piovani, Marco Iannarilli al basso, Giancarlo Ciminelli alla tromba e Franco Marinacci al sax, session man di profilo internazionale che ha collaborato anche con Phil Collins e Michael Bolton. 

L’idea del Progetto “Back to music” nasce dalla mente di Alessandra Paoletti Gualandi e Antonello Serarcangeli coFounder e Ceo di Event Group con l’esigenza di evidenziare la socialità come vera eccellenza dell’essere umano, individuando nella musica il mezzo di comunicazione più efficace nel trasmettere emozioni, passione e soprattutto magia. 

Nella scenografia degli studios all’interno dei quali verrà trasmesso il concerto, l’opera dell’artista romano Fabio Ferrone Viola dal titolo “Papillon Flag”, realizzata con uno strato di lattine Coca Cola alla base di un originale telaio a forma di fiocco, con al centro un nodo realizzato attraverso la bandiera stelle e strisce ai cui lati, le colature di colore rappresentano le lacrime. Una esplicita critica, declinata in stile pop, ad una Nazione che sembra ormai essere molto lontana dal mito di Kennedy e dal sogno americano. Parte del ricavato della vendita dell’opera fornita dalla Galleria romana Restelliartco. partner dei progetto, sarà devoluta in beneficenza per SOS Musicisti. 

BACK TO MUSIC

Live streaming concert Frankie & Canthina band

27 maggio ore 21.30

www.backtothemusic.org

Ticket available on https://www.clappit.com/biglietti/acquista-biglietti-frankie-and-canthina-band-back-to-the-music.html

Ufficio stampa Stella Maresca Riccardi

 

 

 

Read more https://www.exponoi.it/index.php/calendario/mostra-altri-eventi/688-back-to-music-un-nuovo-progetto-di-concerti-live-streaming-con-un-fine-charity

Lettori

Oggi1
Ieri140
Questa settimana141
Questo mese2152
Totale da Novembre 2013631723

In questo momento

1
Online

21 Settembre 2021

ExpoNoi

Cerca

La Cucina di Marco

La cucina di Marco

No result.

Lavoro

Area riservata


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi