La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore

Se i mercatini ed i Borghi italiani sono la tua passione, leggi qui!

Fra i mercatini c'è un po' di tutto dal vecchio stile delle pulci al mercatino vintage, al mercatino dell'artigianato. Usato e antiquariato non esauriscono il panorama seguiti da Prodotti tipici e Street food ....

L'Italia è uno dei luoghi migliori al mondo per visitare castelli, borghi antichi e medievali. La storia fatta di divisioni e guerre ha forgiato il territorio in una maniera del tutto particolare, difficile da ritrovare altrove, approfittane ... visitare un Mercatino è anche visitare Borghi e paesi alla riscoperta delle tradizioni italiane.

Oltre ai Mercatini .... Teatro, sport e cultura


 

La Cucina di Marco

image

31 Luglio 2020 - A Giulianova Arte e Cultura in Risposta al COVID

Giulianova - Appuntamento venerdì 31 alle 21.00 con la musica e la scienza per contrastare le problematiche COVID relate: nell’incantevole e suggestiva cornice di piazza Buozzi − nel cuore del quattrocentesco centro storico giuliese − si svolgerà infatti “Salute con la Musica”, un convegno medico-psicologico e un concerto live nello stesso evento e nella stessa location. Organizzato dal Rotary Club Teramo Est e con il patrocinio istituzionale del Comune di Giulianova, “Salute con la Musica” è uno degli eventi di maggior spessore culturale che compongono il cartellone di manifestazioni estive “Giulia Eventi estate 2020”. Si tratterà infatti dei risvolti medici e psicologici conseguenti alla diffusione del virus COVID-19 e agli effetti che la pandemia ha avuto sulle nostre vite e sulla routine quotidiana di ognuno di noi. “Durante il convegno” − afferma il dottor Eugenio Flajani Galli, psicologo e scrittore giuliese tra i relatori del convegno − “vi sarà anche un interessante excursus sulle conseguenze, inerenti il rapporto con la tecnologia e il digitale, che attraverso la pandemia e il conseguente lockdown hanno interessato una larghissima fascia di popolazione, in particolar modo in età scolare, che rischia ora di sviluppare una vera e propria dipendenza da internet, poichè la riduzione delle varie attività quotidiane praticabili, a cui si è assistito soprattutto durante il lockdown, ha spinto miliardi di persone in tutto il mondo a trovare rifugio nella realtà virtuale e in particolar modo nei social network. Venerdì vedremo dunque quali sono le conseguenze dell’isolamento sociale e come poter acquisire adeguati strumenti teorico-pratici che consentano di poterle contrastare”.

Nella seconda parte della manifestazione verrà poi dato spazio alla musica live e sullo sfondo del duomo di S. Flaviano si esibirà la H Band, gruppo musicale abruzzese composto da professionisti del settore sanitario, nonchè anche musicisti, che si esibiranno fino a tarda serata in un esclusivo concerto dalle sonorità jazz-fusion e soul, sposandosi perfettamente con l’intima e pittoresca cornice di piazza Buozzi. La H Band, capitanata dal dott. Ugo Minuti − cardiochirurgo presidente del Rotary Club Teramo Est, pianista e lead-singer della H Band −  include nella formazione anche Roberto Berrettoni (medico anestesista) alla chitarra, Edoardo Puglielli (radiologo interventista) al basso e Patrizio Ciampichetti (operatore socio sanitario) alla batteria, i quali ripercorreranno i brani più famosi dei maggiori gruppi e musicisti jazz-fusion degli ultimi trent’anni, insieme a brani di musica leggera d’autore italiana. La serata, ad ingresso totalmente gratuito in entrambe le parti, sarà condotta da Manuela Cermignani.

Read more https://www.exponoi.it/index.php/calendario/mostra-altri-eventi/579-a-giulianova-arte-e-cultura-in-risposta-al-covid

ExpoNoi

Cerca

a Teatro

No result.

Meteo

Lettori

Oggi12
Ieri109
Questa settimana620
Questo mese2859
Totale da Novembre 2013564669

In questo momento

1
Online

13 Agosto 2020

La Cucina di Marco

La cucina di Marco

Lavoro

Area riservata


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi