La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore

Se i mercatini ed i Borghi italiani sono la tua passione, leggi qui!

Fra i mercatini c'è un po' di tutto dal vecchio stile delle pulci al mercatino vintage, al mercatino dell'artigianato. Usato e antiquariato non esauriscono il panorama seguiti da Prodotti tipici e Street food ....

L'Italia è uno dei luoghi migliori al mondo per visitare castelli, borghi antichi e medievali. La storia fatta di divisioni e guerre ha forgiato il territorio in una maniera del tutto particolare, difficile da ritrovare altrove, approfittane ... visitare un Mercatino è anche visitare Borghi e paesi alla riscoperta delle tradizioni italiane.

Oltre ai Mercatini .... Teatro, sport e cultura


 

La Cucina di Marco

image

I venerdì Jazz in Terrazza

Il Salotto del Jazz Piacentino

GRANDE ALBERGO ROMA (7° piano)

Piacenza – ore 20:00

31 gennaio - 21 febbraio - 13 marzo - 3 aprile

Un’elegante Terrazza con ampie vetrate sui tetti trasformata in un intimo Jazz club, l’emozione di una cena al settimo piano mentre le luci della sera prendono vita  e il fascino retro del Jazz e dello Swing nel cuore del centro storico di Piacenza

Conto alla rovescia per il debutto della quarta edizione della Rassegna “I mercoledì Jazz in Terrazza” presso Il Grande Albergo Roma  che per l’occasione si trasformerà in un intimo jazz club per vivere la città e la musica da una prospettiva differente.

Dal 31 gennaio 2020 al 3 aprile 2020 sbarcano in città i prossimi 4 appuntamenti del “ Jazz in terrazza” con cene/concerto ed una carrellata di musicisti di prestigio che mirano a trasformare gli eleganti spazi della Terrazza del Roma in un punto di riferimento per appuntamenti di alto livello dove la musica sposa l’enogastronomia.

La rassegna forte del crescente successo che è andata guadagnandosi nelle precedenti stagioni realizzate in Battello e in Villa, proseguirà il suo viaggio alla ricerca di nuove sonorità e forme di comunicazione musicale attraverso concerti con stili e linguaggi di volta in volta differenti, abbinati a cene gourmet con piatti realizzati sulla base di ricette che uniscono tradizione ed innovazione.

L’obiettivo che si pone la rassegna è da un lato quello di riportare in scena il jazz inteso come storia e cultura, dall'altro quello di cercare di “svecchiare” la visione troppo tradizionale che si ha oggi in Italia del jazz ed aprendoci quindi il più possibile a cambiamenti e nuove sperimentazioni.

Tutto ciò con la collaborazione di musicisti di prim'ordine, dall'elevata e riconosciuta validità artistica. 

Si spazierà dai classici del Jazz ispirato dai grandi cantanti jazz alle musiche di Django Reinhardt, alle sonorità energetiche e funky del Be Bop e dell’’Hard Bop più raffinato, allo Swing Italiano e alla musica popolare brasiliana.

Tutti i concerti saranno ricchi di passione, interplay ed improvvisazione. Assisterete a spettacoli coinvolgenti ed interattivi che si svilupperanno tra musica , canzoni, racconti, curiosità e ricordi.

 

PRENOTA IL TUO TAVOLO CLICCANDO SUL LINK DELL'EVENTO:

31 GENNAIO - Caio Chagas e Claudio Tuma Duo

https://www.facebook.com/events/534964517354026/

21 FEBBRAIO - Jacopo Delfini e Diego Napoli Duo

https://www.facebook.com/events/291176698429567/

13 MARZO - Late Sense 4tet Feat. Massimo Morganti

https://www.facebook.com/events/628301897709948/

3 APRILE - Renato Podestà Trio Feat. Simona Parrinello

https://www.facebook.com/events/566382554159191/

 

COSTO A PERSONA: € 38,00 (include cena e concerto)

INFO E PRENOTAZIONI: 

333.9043539 (Claudia) – 333.9043511 (Agnese) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.navigazionepiacenza.it

(prenotazione obbligatoria)

Read more https://www.exponoi.it/index.php/calendario/mostra-altri-eventi/551-fino-al-3-aprile-2020-i-venerdi-in-musica-al-salotto-del-jazz-piacentino

ExpoNoi

Cerca

a Teatro

No result.

Meteo

Lettori

Oggi80
Ieri151
Questa settimana1203
Questo mese5430
Totale da Novembre 2013525396

In questo momento

1
Online

22 Febbraio 2020

La Cucina di Marco

La cucina di Marco

Lavoro

Area riservata


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi