La Gazzetta del Turismo

Spazio sostenitore

Se i mercatini ed i Borghi italiani sono la tua passione, leggi qui!

Fra i mercatini c'è un po' di tutto dal vecchio stile delle pulci al mercatino vintage, al mercatino dell'artigianato. Usato e antiquariato non esauriscono il panorama seguiti da Prodotti tipici e Street food ....

L'Italia è uno dei luoghi migliori al mondo per visitare castelli, borghi antichi e medievali. La storia fatta di divisioni e guerre ha forgiato il territorio in una maniera del tutto particolare, difficile da ritrovare altrove, approfittane ... visitare un Mercatino è anche visitare Borghi e paesi alla riscoperta delle tradizioni italiane.

Oltre ai Mercatini .... Teatro, sport e cultura


 

La Cucina di Marco

image

Dal 12 ottobre fino al 9 novembre 2019 Elisa Zadi esporrà a Pisa in una mostra collettiva dal titolo “Tra/me” insieme a Myriam Cappelletti, Laura VDB Facchini e Gianna Scoino. La mostra curata da Laura Monaldi sarà ospitata dallo Studio Gennai Arte Contemporanea.

Elisa Zadi interpreta il tema proposto per la mostra attraverso una serie di installazioni pittoriche. In alcune di esse, la bidimensionalità della tela si interrompe grazie a dei nastri applicati; questi prima dipinti e poi reali, creano un effetto in trompe-l’oeil che esce dalla tela e si propaga nello spazio circostante andando incontro allo spettatore. Altre installazioni invece si esprimono in polittici giocando su un’alternanza di elementi naturali e artificiali come animali, piante, materiali plastici e tessuti. Alcuni panneggi dipinti ad olio su tessuto grezzo sono delle vere e proprie “Presenze” (titolo di una di queste opere) che emergono dal supporto-tessuto. Queste forme sembrano generarsi dalla trama grezza della tela, hanno increspature che ricordano montagne e fluttuano come pianeti nella galassia, corpi e sé stanti che hanno un peso materico e nel vuoto pittorico dello spazio intorno acquistano una valenza sospesa e metafisica.

Scrive la curatrice Laura Monaldi: “La trama è una linea trasversale capace di evolversi; è un filo che crea intrecci e legami; è la parte invisibile dell’origine; è la parte indistruttibile dei sensi fra l’io e il mondo; è di fatto ciò che ci tiene ancorati a una tradizione culturale e artigianale, alle fondamenta della vita come storia senza fine di uomini e donne che, tra fatti, interpretazioni e intrighi, hanno intessuto l’attuale presente. La trama costituisce, nelle sue declinazioni, il punto di partenza per una riflessione poetica e artistica che quattro artiste hanno portato avanti all’unisono, in una sinergia d’intenti che avvicina l’armonia degli elementi naturali al principio esistenziale dell’uomo, riflesso in un tempo di caos e di visioni rivoluzionarie. Quattro artiste per quattro voci che si completano in un unico viaggio riflessivo e operativo: dal privato della propria identità si liberano delle vecchie categorie per vestirsi di nuove ideologie, di nuove libertà, di nuove scelte.”

https://zadielisa.blogspot.com/2019/10/trame.html

Studio Gennai Arte Contemporanea

Via San Bernardo 6, 56125 Pisa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.studiogennai.it

3488243760

Ingresso libero

Apertura: da martedì a sabato ore 17:00 19:30

Dal 12 ottobre al 9 novembre 2019

Inaugurazione sabato 12 ottobre 2019 ore 18:00

Catalogo Bandecchi & Vivaldi 

 

Read more https://www.exponoi.it/index.php/calendario/mostra-altri-eventi/517-tra-me

ExpoNoi

Cerca

a Teatro

No result.

Meteo

Lettori

Oggi5
Ieri329
Questa settimana1911
Questo mese6636
Totale da Novembre 2013484368

In questo momento

1
Online

19 Ottobre 2019

La Cucina di Marco

La cucina di Marco

Lavoro

Area riservata


Segnala il tuo evento

Aggiungi un evento è facile e gratis !!! 

CLICCA QUI

Aggiungi evento

 


Collaboriamo


Sei un Comune, una Proloco o una Associazione
interessata a portare nel tuo territorio 
ExpoNoi e il Festival del Gusto e della Cultura Italiana ?
Contattaci senza impegno!!! --> CLICCA QUI

Collaboriamo


Newsletter

Appassionato di Mercatini ? Vuoi essere informato sui mercatini da visitare ? Iscriviti alla nostra newsletter!
newsletter

ISCRIVITI ORA


Collabora con noi!!!

Collabora con noi! Pubblica le tue esperienze e le tue avventure alla ricerca del luoghi più misteriosi e magici d'Italia. 

CLICCA QUI

Collabora con noi